«Il mio treno è in ritardo, ma senza il ministro non ci fanno scendere prima»- Corriere.it

«Il mio treno è in ritardo, ma senza il ministro non ci fanno scendere prima»- Corriere.it


di Redazione Politica

Il post dell’ex premier: «Per me niente fermata a richiesta. Quando si dice la sfortuna…». Anche Di Battista fa un video contro l’esponente del governo: «Che faccio, lo chiamo?»

«La settimana inizia con il Frecciarossa che ha 44 minuti di ritardo. E purtroppo non essendoci Lollobrigida non ci hanno nemmeno permesso la fermata a richiesta. Quando si dice la sfortuna…». È lo sfottò al ministro Francesco Lollobrigida pubblicato da Matteo Renzi sui social. L’ex premier, stamattina, era diretto da Firenze verso il capoluogo lombardo per una iniziativa politica, ma il treno ha accumulato quasi 45 minuti di ritardo sull’Alta velocità. Così Renzi ha canzonato il ministro, da giorni nell’occhio del ciclone per la bufera innescata dalla sua richiesta (accolta) di far fermare il suo treno a Ciampino, a causa di un forte ritardo.

La vicenda è nota: mercoledì scorso, Lollobrigida era atteso a Caivano (Napoli) per una inaugurazione, ma il treno su cui viaggiava aveva accumulato un’ora di ritardo. Così l’esponente del governo, cognato della premier Giorgia Meloni, aveva chiesto che il Frecciarossa si fermasse (con un fuoriprogramma) alla stazione di Ciampino,
dove c’era ad attenderlo un’auto della scorta, che lo ha poi accompagnato verso Napoli. Si è così scatenata una forte polemica politica.

Renzi è stato solo uno dei molti politici che ha preso in giro il ministro per la sua mossa. Anche Alessandro Di Battista,…


Author: Redazione Politica
Data : 2023-11-27 12:02:31
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Il mondo celebra Sinner ‘artefice del trionfo in Davis’ – Notizie

Leave Your Comment